Concorso per le scuole elementari | Le sport et le Prim !

Condividilo!

Con la terza edizione del concorso Le sport et le Prim! destinato alle scuole elementari, l’Institut français Italia, con il supporto delle Alliance Française e di France Education international, vuole favorire l’avvicinamento dei ragazzi alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024.

La tematica scelta riguarda gli sport dei giochi olimpici e paralimpici 2024, a cui i ragazzi si avvicineranno attraverso la creazione di un piccolo reportage.

 

Le classi di terza, quarta e quinta elementare sono invitate a creare dei mini reportage in francese su degli sport olimpici e paralimpici.

 

Per poter partecipare a questo concorso e conoscere le modalità di realizzazione dei mini reportage, vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento.

 

I mini reportage dovranno essere inviati, previa iscrizione tramite questo formulario (art. 4 del regolamento), entro venerdì 24 novembre 2023. Numerosi premi saranno offerti ai vincitori. Aspettiamo con impazienza le vostre creazioni! 

 

IL 5 DICEMBRE 2023 LA COMMISSIONE SI È RIUNITA PER VALUTARE I CALENDARI RICEVUTI, TROVATE QUI I RISULTATI DEL CONCORSO.

Il centro pilota per le certificazioni è felice di pubblicare su questa pagina i calendari dei vincitori e di tutte le classi partecipanti:

1° premio: la classe 4A dell’insegnante Marina Briano, della Scuola primaria Massone di Varazze;

2° premio: la classe 5B delle insegnanti Gabriela Nadia Houfani e Marion Marquette, dell’Istituto Sacro Cuore di Roma;

3° premio: la classe 5 Potenziamento dell’insegnante Viridiana Casalena, della Scuola Nereto Sant’Omero di Nereto.