Venerdì 24 marzo dalle 17:00 alle 18:30 è possibile seguire online l’evento “Sport et Francophonie - Sport e Francofonia» organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne dell’Unito, in collaborazione con l’Istituto Francese Italia e l’Alliance française Torino. L’evento, tenuto principalmente in lingua francese, consiste in una tavola rotonda sullo sport nella letteratura francofona e sulle parole di uso quotidiano legate al tema.
Una vittoria sarebbe così emozionante se non potesse essere raccontata, se non potesse essere trasformata in leggenda? Il mio jogging mattutino sarebbe altrettanto interessante se non fosse anche un’occasione di dialogo con me stesso, portatore di un messaggio di motivazione e fiducia?
Venite a scoprire le voci francofone, grazie a un emozionante giro del mondo per ridere, sudare ed esultare con chi vive lo sport… in francese!
Parteciperà la Professoressa Maria Grazia Margarito, del dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne dell’università di Torino, e il Professore Thomas Bauer, vice-preside dell’Université de Limoges e presidente dell’Association des Écrivains Sportifs.
Inoltre, delle giovani sportive parleranno del loro sport e dialogheranno con gli ospiti.
Claire-Emmanuelle Nardone, lettrice di scambio nel dipartimento, modererà l’incontro.
Il link di connessione sarà mandato via mail. L’iscrizione è necessaria qui : https://forms.gle/ib1Z3hTKSMQSszke8